Da Genève Gare Cornavin a Lyon Part Dieu: Treni, Autobus, Tariffe, Collegamenti odierni, Durata, Tipi di treni, Guide delle stazioni, Mance, Viaggio

svizzero(a)Suíço(a) biglietti del treno

Scansiona il codice QR, scarica l'app G2Rail per vedere altri aggiornamenti in tempo reale di Genève Gare Cornavin, guida alla stazione, planimetria e foto
apple-store google-store

Orario dei treni da Genève Gare Cornavin a Lyon Part Dieu(Lyon Part Dieu)



Tratte ferroviarie popolari con partenza da Genève Gare Cornavin



Tratte ferroviarie popolari in arrivo a Genève Gare Cornavin



Tratte ferroviarie popolari con partenza da Lyon Part Dieu(Lyon Part Dieu)



Tratte ferroviarie popolari in arrivo a Lyon Part Dieu(Lyon Part Dieu)



Departure

Genève Gare Cornavin

La Ginevra Genève Cornavin di Ginevra viene inviata principalmente a tutte le parti della Svizzera e ai treni internazionali come Milano, Barcellona e Parigi.Da Ginevra, è possibile andare a Losanna per 60 km o Lione per 167 km. Il bus navetta di 7 ore parte dall'aeroporto di Ginevra, il viaggio dura 7 minuti, e il numero di viaggi è di tpg 5. Linea 10 Il collegamento tram è linea 14.15.18. La connessione bus è la 3.6.10.19, la linea V della metropolitana, per un totale di 10 tracce.

Genève Gare Cornavin - Guida della stazione | Partenze e arrivi | Percorsi popolari

Lyon Part Dieu

La Gare de Lyon-Part-Dieu, una stazione della ferrovia nazionale francese, si trova a Lione, una città nel sud-est della Francia, la cui stazione prende il nome dal quartiere Pardi.

Lyon Pardier si trova sul lato est della città di Lione, a circa 3 km dall'Hôtel de Ville. La stazione corre da nord a sud, con ingressi e uscite su entrambi i lati dell'est e dell'ovest, chiamati Villette e Vivier-Merle. L'uscita sul lato Vivier-Merle può essere collegata al vicino quartiere degli affari di Lione-Paldieu. La stazione di Lyon Pardier è una stazione sopraelevata divisa in due piani superiori e inferiori: il primo piano è un piano commerciale con una biglietteria, distributori automatici di biglietti e sale d'attesa, mentre il secondo piano è una piattaforma che può essere collegata tramite una scala mobile.

La stazione di Lyon-Paldieu è la stazione ferroviaria più accessibile in Francia e può essere raggiunta con treni TGV e a lunga percorrenza.

La linea B della metropolitana di Lione, il tram 1, 3, 4 di Lione e la linea dell'aeroporto, così come una serie di linee di autobus urbani, possono raggiungere la stazione. Il punto di partenza e di arrivo dell'autobus per la stazione di Lyon-Paldieu si trova all'uscita est della stazione. Le compagnie europee di trasporto passeggeri di lungo raggio Flixbus e Megabus forniscono linee di autobus per questa rotta, mentre le linee di autobus interurbani Eurolines, Isilines, Ouibus e Rhône fermano a Lione Perrache.

Lyon Part Dieu - Guida della stazione | Partenze e arrivi | Percorsi popolari
Destination

Departure

Ginevra (jin-EE-və; francese: Genève [ʒənɛv]; Arpitan: Genèva [dzəˈnɛva]; tedesco: Genf [ɡɛnf]; italiano: Ginevra [dʒiˈneːvra]; Romansh: Genevra) è la seconda città più popolosa della Svizzera ( Immediatamente dopo Zurigo) e la città più popolosa di Romanti (quartiere francese della Francia). Il fiume Rodano si trova al largo del lago di Ginevra ed è la capitale della Repubblica e del Cantone di Ginevra. La popolazione del comune di Ginevra (a dicembre 2018) è 201.818 e lo stato (essenzialmente la città e la sua periferia interna) ha una popolazione di 499.480. Nel 2014, il cluster compatto della città di Grand Ginevra contava 946.000 abitanti in 212 comunità in Svizzera e Francia. In Svizzera, l'area dei pendolari si chiama "Métropolelémanique" con una popolazione di 1,26 milioni. L'area si estende da Ginevra ad est fino alla Riviera (Vevey, Montreux) e si estende a nord-est fino a Iverden-les-Bains, vicino a Vaud. Ginevra è una città globale, un centro finanziario e un centro diplomatico globale, grazie all'esistenza di numerose organizzazioni internazionali, tra cui la sede di molte agenzie delle Nazioni Unite e della Croce Rossa. Ginevra ha il maggior numero di organizzazioni internazionali al mondo. Questo è anche il posto dove firmare le Convenzioni di Ginevra, che riguardano principalmente il trattamento dei non combattenti e dei prigionieri di guerra in tempo di guerra. Nel 2017, Ginevra è stata classificata come il 15 ° centro finanziario competitivo più importante al mondo dal Global Financial Center Index, al quinto posto in Europa dopo Londra, Zurigo, Francoforte e Lussemburgo. Nel 2019, Ginevra è stata nominata una delle prime dieci città vivibili al mondo da Mercer, Zurigo e Basilea. La città è conosciuta come la metropoli più compatta del mondo e la "città della pace". Nel 2017, Ginevra si è classificata la settima città più costosa del mondo. Nel 2018, UBS si è classificata terza in termini di potere d'acquisto a Ginevra nella classifica mondiale delle città.

Ginevra - Guida, attrazioni, tour, visite turistiche | Treno da / a Ginevra | Percorsi popolari

Lione o Lione (Regno Unito: USA: francese: [ljɔ̃]; Apitan: Liyon [ʎjɔ̃]; italiano: Lione [li’one]) è la terza città più grande della Francia e la seconda città più grande. Si trova nella parte centrale e orientale del paese, alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona, a circa 470 km (292 miglia) a sud di Parigi, 320 km (199 miglia) a nord di Marsiglia e 56 km (35 miglia) a nord-est della Terra Santa. . - Etienne. Gli abitanti di questa città sono conosciuti come Lione. La popolazione di Lione nel 2015 era di 513.275. È la capitale del Metropolita di Lione e della regione Alvernia-Rodano-Alpi. Nel 2014, la città di Lione aveva una popolazione di 2.265.375 abitanti ed è la seconda area urbana più grande della Francia. La città è conosciuta per la sua cucina e cucina, nonché per i monumenti storici e architettonici. Parte di essa è stata registrata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lione è un'area importante per la produzione e la tessitura della seta. Lione ha avuto un ruolo importante nella storia del cinema: Auguste e Louis Lumière hanno inventato la cinepresa. Conosciuta anche come Hanukkah, inizia ogni anno l'8 dicembre e dura quattro giorni: è la FêtedesLumières, che conferisce a Lione il titolo di "Città della Luce". Economicamente, Lione è un importante centro per le industrie bancarie e chimiche, farmaceutiche e biotecnologiche. La città ha un'importante industria del software, in particolare i videogiochi, che negli ultimi anni hanno promosso lo sviluppo di aziende emergenti locali. Lione ospita la sede internazionale dell'Interpol, l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro e Euronews. Secondo le statistiche del Globalization and World Ranking Institute, Lione è considerata una città beta entro il 2018. Nella classifica di vivibilità 2019 di Mercer, si è classificata seconda in Francia e al 40 ° posto nel mondo.

Lione - Guida, attrazioni, tour, visite turistiche | Treno da / a Lione | Percorsi popolari
Destination

svizzero(a)Suíço(a) biglietti del treno

Scansiona il codice QR, scarica l'app G2Rail per vedere altri aggiornamenti in tempo reale di Genève Gare Cornavin, guida alla stazione, planimetria e foto
apple-store google-store

percorsi popolari


Principali operatori ferroviari


Guida definitiva a Ferrovia tedesca

Ferrovia tedesca

Sistema ferroviario tedesco

Per coloro che amano viaggiare, la qualità e il servizio delle ferrovie tedesche (Deutshe Bahn AG o Deutsche Bahn. DB) è di livello mondiale. Non vi è alcuna entrata e uscita libere dai cancelli dei biglietti, treni ad alta velocità ICE con una velocità di circa 300 chilometri all'ora e densi Rete stradale in ferro della Germania e turni puntuali precisi, vogliono godersi il viaggio sul treno per indossare lo stato della provincia, la Germania si può dire che sia la scelta migliore.

I documenti costitutivi della società sono stati istituiti a Berlino il 1 ° gennaio 1994. Il numero di treni che operano ogni giorno in Germania è di circa 37.000. La maggior parte dei treni è gestita da 24 compagnie ferroviarie sotto le Ferrovie Tedesche. La Deutsche Bahn h...


Guida definitiva a Flixbus

Flixbus

FlixBus

FlixBus è una compagnia di autobus a lunga percorrenza tedesca fondata nel 2013 e con sede a Monaco. I servizi includono Germania, Francia, Italia, Austria, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Croazia, Spagna, Bielorussia, Polonia, Svezia, Norvegia e altri paesi europei. Oltre a fornire viaggi in autobus, nell'aprile 2018 in Germania, il marchio FlixTrain è stato utilizzato per fornire viaggi in treno su rotte individuali. Flixbus ha stabilito 1.400 corse in 27 paesi e fornisce circa 250.000 turni al giorno.

Flix Bus ha due business unit, servizio di linea e servizio charter. Il business di linea è orientato a viaggiare individui e piccoli gruppi, fornendo servizi di trasporto sotto forma di vendita di biglietti e stazioni fisse nelle principali città. Il servizio Flix Bus Chart...


Guida definitiva a Ferrovia francese

Ferrovia francese

Ultimate Guide to French Railway

The French railway system is planned and constructed by the French National Railway Agency (Socicte Nationalc des Chemins de Fer Francais, abbreviated as SNCF). The route is centered on Paris and woven in all directions, including high-speed trains (Train a Grande Vitesse, abbreviated as TGV). Routes, and general train routes that go to cities and towns. Among these general train routes, the nationwide inter-regional route is called the "Grande Ligne" (GL for short), and the routes that only travel within a single area are collectively called "Regional Rapid Transport System" (Transports Express Regionaux, referred to as TER).

(https://sematicweb.detie.cn/railways/...


Guida definitiva a Ferrovia svizzera

Ferrovia svizzera

Sistema ferroviario svizzero

Il treno è il mezzo di trasporto più importante in Svizzera e nei paesi limitrofi, la rete stradale è piuttosto fitta e la Società Federale delle Ferrovie Svizzere si chiama Ferrovie Federali Svizzere, denominata SBB / CFF / FFS (de tedesco / francese / italiano). Il ferro copre la linea principale del tronco e il ferro privato privato completa la diramazione tra il villaggio e la ferrovia di montagna.Il tracciato della stessa larghezza della linea ferroviaria può essere collegato direttamente.Oltre a speciali treni panoramici o strade alpinistiche, i meccanismi di biglietteria e metodi di acquisto di biglietti sono per lo più joint venture. Non ci saranno problemi quando ti moltiplichi. La rete ferroviaria densamente distribuita rende facile viaggiare in...