Stazione Di Londra St. Pancras International
St Pancras Station
La stazione ferroviaria di St Pancras, conosciuta anche come St Pancras International Station, si trova tra la British Library e King's Cross Station. Come terminal dell'Eurostar nel Regno Unito, la stazione ha costruito un nuovo sigillo di sicurezza per il treno Eurostar. Il treno parte dalla stazione di St Pancras e passa attraverso il British Channel Tunnel sulla ferrovia ad alta velocità n. 1 nel sud del Regno Unito, raggiungendo il continente europeo. Il servizio di transito ferroviario per la stazione e l'adiacente stazione di King's Cross è la stazione di King's Cross St Pancras nella metropolitana di Londra. I treni Eurostar collegano principalmente Londra, Parigi, Bruxelles, Rotterdam, Amsterdam e altre città. La stazione di St Pancras è il capolinea della East Midlands Railway, che conduce a Leicester, Nottingham, Derby, Sheffield e alcune piccole città nel mezzo.
Strutture della stazione
- Lounge di prima classe
- Fermata dell'autobus
- Noleggio auto
- Service Desk
- Deposito bagagli
- Stazione della metropolitana
- Taxi
- Accesso senza barriere
Servizio ferroviario
Domestico
- East Midlands Railway (Midland Main Line)
Verso le Midlands orientali e lo Yorkshire. Le fermate includono Luton, Bedford, Wellingborough, Kettering, Hubble, Leicester, Loughborough, Nottingham, Derby, Chesterfield e Sheffield.
- First Capital Connect, FCC (Thameslink)
Dirigiti verso la stazione di Bedford a nord, la stazione di Luton, la stazione di St Albans City o la stazione di Wimbledon a sud, la stazione di East Croydon e la stazione di Brighton, nonché all'aeroporto di Londra Gatwick e Londra Aeroporto di Luton in treno diretto.
- Southeast Railway Company (prima ferrovia ad alta velocità e costa del Kent)
37 minuti per andare ad Ashford. Il servizio ferroviario ad alta velocità collegherà Strood, Chatham, Gravesend, Margate, Ramsgate, Dover, Folkestone , Ashford, Ebbsfleet e altre destinazioni nel Kent.
Internazionale
Di solito ci sono 17 coppie di treni da e per la Gare du Nord, 10 coppie di treni da e per la stazione sud di Bruxelles e 1 paio di treni dedicati da e per Disneyland Paris. I treni per Parigi verranno aggiunti nei fine settimana (da venerdì a domenica), ma i treni per Bruxelles saranno ridotti. I treni turistici verranno aggiunti anche nei fine settimana - in inverno sulle Alpi e in estate ad Avignone. [
Il treno passa attraverso quattro stazioni di servizio medio: la stazione internazionale Ebbsfield, la stazione internazionale Ashford, la stazione Gareph e Dan e la stazione Lille Europe.
I treni che non si fermano in queste stazioni arriveranno a Parigi alle 2:15 e arriveranno a Bruxelles intorno all'1: 50. I treni che fermano in queste stazioni impiegheranno dai 5 ai 10 minuti, a seconda di quanti treni si fermano.
Entrata ed uscita
Controllo di sicurezza + controllo di frontiera per mettere da parte il tempo prezioso che precede la stazione, preferibilmente circa 90 minuti prima che il treno parte alla stazione ferroviaria.
L'Eurostar si reca nel continente europeo per attraversare il tunnel sotto la Manica e attraversare il confine tra il Regno Unito e l'area Schengen e ai passeggeri è richiesto il passaporto e i controlli di sicurezza.
Suggerimento: se il passeggero non è un cittadino dell'UE, è necessario compilare la carta di immigrazione quando si entra nel Regno Unito e in Francia e ricordare di portare un passaporto valido.
Stazione Di Londra St. Pancras International - Guida della stazione | Partenze e arrivi | Percorsi popolari