Da Parma a Firenze Santa Maria Novella, Smn: Treni, Autobus, Tariffe, Collegamenti odierni, Durata, Tipi di treni, Guide delle stazioni, Mance, Viaggio

Italia biglietti del treno

Scansiona il codice QR, scarica l'app Xmove per vedere altri aggiornamenti in tempo reale di Parma, guida alla stazione, planimetria e foto
apple-store google-store

Orario dei treni da Parma a Firenze Santa Maria Novella, Smn



Tratte ferroviarie popolari con partenza da Parma



Tratte ferroviarie popolari in arrivo a Parma



Tratte ferroviarie popolari con partenza da Firenze Santa Maria Novella, Smn



Tratte ferroviarie popolari in arrivo a Firenze Santa Maria Novella, Smn



Departure

Parma

Introduzione

La stazione ferroviaria di Parma è una stazione ferroviaria che serve la città di Parma, nella regione dell'Emilia Romagna, nel nord Italia. La stazione fu aperta nel 1859 e si trova sulla ferrovia Milano-Bologna, la ferrovia Ponte Remois (per La Spezia), la ferrovia Brescia-Parma e la ferrovia Parma-Suzara. Il servizio ferroviario è gestito da Trenitalia, Trenord e Ferrovie Emilia Romagna.

La stazione è attualmente gestita da Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Tuttavia, l'area commerciale del terminal passeggeri è gestita da Centostazioni. Queste società sono filiali della società ferroviaria statale Ferrovie dello Stato (FS).

Strutture della stazione

Nella stazione ferroviaria di Parma, c'è un passaggio centrale che opera sotto la piattaforma. Camminando verso il centro della piattaforma è la scala che conduce al passaggio, dove è possibile guardare in fondo alla strada sotto la stazione.

La fermata dell'autobus per il centro città non si trova all'uscita principale. Invece, alla biglietteria alla fine del passaggio, è possibile trovare "P.le C. A. Dalla Chiesa" lungo il cartello stradale.

Se il treno arriva alla piattaforma 1, c'è un'uscita direttamente all'ingresso principale. Da quest'area di fronte alla biglietteria, dovrai prendere la scala mobile per l'ingresso. C'è un distributore automatico di biglietti nella hall d'ingresso e la biglietteria ufficiale si trova al piano inferiore.

Parma - Guida della stazione | Partenze e arrivi | Percorsi popolari

Firenze Santa Maria Novella, Smn

La Stazione di Santa Maria Novella (SMN) è una stazione ferroviaria di Firenze, a volte indicata come la stazione SMN. È una delle stazioni più trafficate d'Italia, con 160.000 persone che passano ogni giorno. Il nome della stazione deriva dalla chiesa di Santa Maria Novella, di fronte all'ingresso della piazza. La stazione è l'estremità meridionale della ferrovia Bologna-Firenze e l'estremità settentrionale della ferrovia Firenze-romana.

La stazione è in posizione centrale, a pochi passi dalla cattedrale e da altre importanti attrazioni. L'atrio ha una biglietteria ferroviaria e alcuni negozi e ristoranti. Questo piano ospita anche l'Ufficio del Turismo di Firenze, la sala passeggeri, l'ufficio di cambio valuta, il deposito bagagli (vicino alla stazione 16), l'ufficio postale e il bagno della stazione (vicino alla stazione 5). Il piano mezzanino della stazione ha ristoranti, farmacie e banche. Altri piani, seminterrato e al piano superiore, sono principalmente utilizzati per lo spazio di archiviazione e ufficio. La stazione è un edificio fascista e uno dei capolavori dell'architettura modernista italiana. La stazione è una struttura di piattaforma in stile porto.

La strada fuori dalla stazione ferroviaria è il principale snodo della linea di autobus a Firenze. Quindi, mentre puoi facilmente camminare da Santa Maria Novella verso le destinazioni più centrali, puoi tornare alla stazione degli autobus per Piazzale Michelangelo o Fiesole, San Gimignano o Siena. .

La linea ferroviaria ad alta velocità per Bologna ha aperto nel 2009. La stazione è utilizzata anche dai treni regionali: Pisa, Livorno (Ferrovia Leopolda), Lucca, Bologna (Bologna - Ferrovie di Firenze) e Faenza (Ferrovia della Faentina). La stazione offre anche treni ad alta velocità (Frecciarossa, Frecciargento) verso diverse città del paese, tra cui Roma e Milano.

Firenze Santa Maria Novella, Smn - Guida della stazione | Partenze e arrivi | Percorsi popolari
Destination

Departure

Parma (pronuncia italiana: [parma]; Emilia: Pärma) è una città della regione Emilia-Romagna del nord Italia, con la sua architettura, musica, arte, prosciutto (prosciutto), formaggio e dintorni Famoso per la sua campagna. È sede dell'Università di Parma, una delle università più antiche del mondo. Parma è divisa in due parti per nome. La parte più lontana del fiume è Orte Rehout. I romani adattarono il nome dell'etrusco di Parma per descrivere uno scudo circolare chiamato Parma. Il poeta italiano Attilio Bertolucci (nato in un piccolo villaggio del paese) ha scritto: "Come capitale, deve avere un fiume. Come piccola capitale, riceverà un secco secco torrente. "

Parma - Guida, attrazioni, tour, visite turistiche | Treno da / a Parma | Percorsi popolari

Firenze

Panoramica della città

La capitale della fioritura di Firenze è uno dei centri artistici e culturali più importanti d'Europa: le antiche traduzioni della città, i numerosi musei, chiese, affreschi bagnati, sculture e dipinti mostrano i tesori più abbaglianti del Rinascimento. I maestri del tempo, come Michelangelo, Donatello, Rafael e altri, hanno lasciato immortali opere d'arte in questa tendenza. Come capitale del Rinascimento, Firenze è elegante ed elegante, ed è la città più artistica d'Italia.

Deve visitare le attrazioni

Cattedrale di Santa Maria del Fiore Cattedrale di Santa Maria del Fiore

La Cattedrale di Santa Maria del Fiore è l'orgoglio di Firenze. L'enorme cupola rossa lasciò un'eterna testimonianza all'uomo che correva, ei più grandi artisti dell'epoca gli diedero energia e talento. L'enorme complesso architettonico è diviso in tre parti, la chiesa stessa, il battistero e la torre dell'orologio, ed è elencato come patrimonio culturale mondiale.

Trasporti: prendere l'autobus A14 / 23, 71.

Galleria degli Uffizi Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi ha riunito i tre capolavori del Rinascimento - Da Vinci, Michelangelo, Raffaello e altri, ed è una delle più importanti gallerie d'arte del mondo.

Mezzi di trasporto: autobus: prendere la C3 e D fino alla stazione di Ponte Vecchio, scendere a Via dei Georgofili e girare a Lungarno degli Archibusieri, percorrere circa 200 metri.

Lord's Square e Palazzo Vecchio

La Piazza della Signoria e il Palazzo Vecchio sono stati il centro politico di Firenze fin dal 13 ° secolo.Questo edificio gotico con una torre di 94 metri è l'edificio rappresentativo della città medievale di Firenze durante il periodo medievale.

Mezzi di trasporto: la piazza municipale si trova nel centro della città vecchia, in pratica le auto non sono autorizzate a camminare, quindi è una passeggiata per arrivarci.

Galleria dell'Accademia d'arte Galleria dell'Accademia

L'Art Institute Gallery ospita il capolavoro di Michelangelo, David.

College of Art Indirizzo: Galleria dell'Accademia, Via Bettino Ricasoli, 60, 50122 Firenze può essere navigato localmente

老 桥 Ponte Vecchio

Il Ponte Vecchio è uno dei ponti più caratteristici e antichi di Firenze. Il ponte più famoso e più antico del fiume Arno testimonia la prosperità e il declino dell'intera città di Firenze. E 'stato costruito nel Medioevo, e il battesimo della guerra e l'invasione delle inondazioni sono sempre stati alti e diventano gli unici luoghi dove i turisti vengono a Firenze.

Gourmet e alloggio e shopping

  • ##### Gourmet

Oltre all'arte, Firenze ha un sacco di cibi profondi! Anche le bistecche toscane e il vino rosso fanno parte della cultura Flora. Il centro della città vecchia non è grande, ci sono sempre ristoranti di tutte le dimensioni, grandi e piccoli!

L'Eataly di Firenze si trova all'ultimo piano del mercato coperto di San Lorenzo, è un ristorante vivace e un grande negozio di generi alimentari, l'ambiente da pranzo è vivace e rilassante, ci sono spuntini e grandi piatti, dessert e bevande.Dopo aver mangiato, è possibile acquistare alcuni cibi speciali. Probabilmente la ragione per essere nel mercato, la qualità del ristorante e il prezzo in questo Eataly sono più intimi rispetto a Eataly a Milano.

  • ##### Alloggio

Se si considera la comodità del trasporto, si consiglia di vivere nelle vicinanze della stazione della metropolitana o della stazione ferroviaria, come SPAGNA (Piazza Spagna), TERMINI (Stazione Centrale) e BARBERINI (Piazza Barberini). Tra questi, TERMINI offre una vasta gamma di hotel, dal B & B agli hotel a 5 stelle superior, ed è anche la zona più concentrata per gli alloggi economici a Firenze, in quanto gli hotel cinesi si trovano praticamente in questa zona, con prezzi economici e mezzi di trasporto convenienti. Questa zona ha un mercato al mattino, ed è conveniente comprare cibo.

Se il budget è preso in considerazione, il prezzo degli hotel vicino alla fermata dell'autobus Euroline è più economico di quello del centro città, i supermercati e le strutture necessarie per vivere sono completi e il trasporto è conveniente. Il vantaggio di soggiornare qui è che puoi raggiungere facilmente le principali attrazioni di Roma e del Vaticano con l'autobus o la metropolitana, e puoi facilmente raggiungere Venezia, 翡 翠 甚至 e persino la Francia, adatto a turisti con un piccolo budget.

  • ##### Shopping

Firenze è una delle famose città dello shopping in Italia, nel centro della città ci sono molti prodotti che possono far sì che la gente scelga gli occhi, i prodotti in pelle, i tessuti, l'artigianato, ecc. È famosa per i suoi artigiani e tessuti, ed è fatta di vetro e ceramica. In pelle. Anche l'artigianato come la lavorazione dell'oro e dell'argento e le riproduzioni d'arte sono famosi. Nelle strette viuzze ci sono piccoli negozi di diverse dimensioni.

Luisa Via Roma è un negozio di alta moda di fama mondiale con i suoi prodotti squisiti e un servizio eccellente, situato nel cuore della città rinascimentale di Firenze, vicino alla famosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore, e puoi farlo mentre sei in visita.

市 交通

I treni per Firenze sono di solito attraccati alla stazione di Santa Maria Novella, rendendo facile il trasferimento di autobus o taxi.La stazione si trova a pochi isolati dalla cattedrale ed è quasi in posizione centrale.

Alcuni treni RE di RE si basano su stazioni situate nei sobborghi: quando si guida, è necessario prima confermare, in modo da non ottenere la stazione sbagliata. Il trasporto pubblico a Firenze comprende autobus e tram, ma la maggior parte delle attrazioni sono concentrate nella stazione centrale, a 3 km a sud-est, l'edificio è molto concentrato, ed è anche una città molto confortevole, a patto che si raggiungano le attrazioni principali a piedi.

Florence Card

Anche se questa carta è così costosa, anche se non fornisce necessariamente la funzione di trasporto pubblico gratuito, se hai intenzione di spazzare via i musei e le attrazioni di Firenze ed evitare le lunghe code, Allora forse puoi considerare di spendere un sacco di soldi per il dolore, comprare questa carta, inclusa la Galleria degli Uffizi, l'Accademia di Belle Arti, ecc., Tutti entro tre giorni di validità, senza appuntamento, senza coda al cancello del biglietto, lungo viaggio dritto in 72 Gallerie d'arte, chiese e attrazioni.

Firenze - Guida, attrazioni, tour, visite turistiche | Treno da / a Firenze | Percorsi popolari
Destination

Italia biglietti del treno

Scansiona il codice QR, scarica l'app Xmove per vedere altri aggiornamenti in tempo reale di Parma, guida alla stazione, planimetria e foto
apple-store google-store

percorsi popolari


Principali operatori ferroviari


Guida definitiva a Ferrovie nazionali italiane

Ferrovie nazionali italiane

Ferrovia italiana

La Ferrovia Italiana ((TREN ITALIA) è gestita dalla Compagnia Ferroviaria Nazionale Italiana (F errovie dello Stato), che è densamente collegata e diffusa su tutto il territorio nazionale e ha frequenti frequenti viaggi tra città medie e grandi, per aree non coperte dalla Ferrovia Nazionale, quali: La regione vesuviana e parti della Puglia sono completate da civili.  Sebbene la ferrovia nazionale sia un modo comodo e veloce per spostarsi, si consiglia di dedicare un po 'più di tempo alla sistemazione dell'itinerario ferroviario, poiché il ritardo delle ferrovie nazionali italiane è noto: se incontra problemi di manutenzione delle ferrovie, può anche apparire per diversi giorni. Impossibile passare.

Prenotazione e modifica

La maggior parte dei treni in sti...


Guida definitiva a Italo italiano

Italo italiano

Ferrovia Ferrari italiana

Italo è un treno ad alta velocità gestito dalla seconda compagnia ferroviaria italiana, NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori). Il rosso Ferrari Italo è elegante e alla moda, con velocità fino a 360 km e collega tutte le principali città italiane come Roma, Napoli, Firenze e Milano. I treni Ferrari Italo sono elegantemente progettati, dotati di attrezzature confortevoli e di un servizio accurato, facendo sentire le persone piene di desiderio per il viaggio. Il Wi-Fi è disponibile ovunque in auto, con un business lounge piccolo e confortevole e una cucina raffinata ... questo è ciò che puoi gustare su un treno Ferrari Italo. Il treno Ferrari Italo è uno dei treni più avanzati al mondo: rispetto ai tradizionali treni ad alta velocità, il treno ad alta velocità Ital...


Guida definitiva a Flixbus

Flixbus

FlixBus

FlixBus è una compagnia di autobus a lunga percorrenza tedesca fondata nel 2013 e con sede a Monaco. I servizi includono Germania, Francia, Italia, Austria, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Croazia, Spagna, Bielorussia, Polonia, Svezia, Norvegia e altri paesi europei. Oltre a fornire viaggi in autobus, nell'aprile 2018 in Germania, il marchio FlixTrain è stato utilizzato per fornire viaggi in treno su rotte individuali. Flixbus ha stabilito 1.400 corse in 27 paesi e fornisce circa 250.000 turni al giorno.

Flix Bus ha due business unit, servizio di linea e servizio charter. Il business di linea è orientato a viaggiare individui e piccoli gruppi, fornendo servizi di trasporto sotto forma di vendita di biglietti e stazioni fisse nelle principali città. Il servizio Flix Bus Chart...


Guida definitiva a Ferrovia nazionale austriaca

Ferrovia nazionale austriaca

Ferrovia nazionale austriaca

  Le ferrovie nazionali austriache (Osterreichische Bundesbahnen, OBB) sono responsabili della principale ferrovia austriaca La strada e la linea ferroviaria del Liechtenstein, che era precedentemente gestita dalla Bundesbahn Osterreich (BBO), che era gestita congiuntamente dalla compagnia ferroviaria imperiale tedesca: Deutsche Reichsbahn nel 1938 e nel 1945, è stata operata indipendentemente nel 2005. unità. La lunghezza della ferrovia attraverso l'Austria è di circa 5.800 km. Più della metà dei treni è stata elettrificata, l'ultima locomotiva a vapore su una rete ferroviaria standard è stata dismessa nel 1978.

Prenotazione

La maggior parte dei treni austriaci non richiede prenotazioni, ma per i treni ad alta velocità e i treni notturni è rich...