Montpellier Saint Roch
Introduzione
Montpellier Saint-Roch si trova nel centro di Montpellier, a est del centro storico, a circa 1 km dal governo provinciale della provincia di Hérault ea circa 1,3 km dal Municipio di Montpellier. La stazione si trova all'incirca a nord-est-sud-ovest, la piattaforma si trova al piano terra e la sala d'aspetto e la biglietteria si trovano al secondo piano e sono collegate da scale mobili. La stazione ha ingressi ed uscite nelle direzioni est, sud e ovest, con l'ingresso principale rivolto a ovest e l'uscita sud al secondo piano, collegato al viadotto di fronte alla stazione. Le quattro linee del tram di Tramelli (tram) (linee 1, 2, 3 e 4) passano attraverso la stazione e sono accessibili da più linee di autobus.
Piattaforma ####
La piattaforma si trova sullo stesso piano della strada, quindi la piattaforma A si trova sullo stesso piano dell'entrata e dell'uscita principale della "Stazione ferroviaria centrale". Utilizzando la sala principale della stazione sopra la piattaforma, è possibile accedere alla piattaforma B-F al livello della strada.
Se vuoi accedere al canale B-F ed entrare nella stazione attraverso l'ingresso principale di Place Auguste Gilbert, dovrai entrare nell'atrio principale dopo essere entrato nella stazione. Dopo aver preso il primo piano, si entra nel treno alla stazione B-F. Puoi scegliere di prendere la scala mobile o sollevare.
Ci sono due set di scale mobili e ascensori nel mezzo di ciascuna piattaforma: se si desidera utilizzare l'accesso senza barriere quando si parte dalla piattaforma B-F, è necessario prima andare nella sala principale e utilizzare la scala mobile e l'ascensore per la piattaforma.
Montpellier St. Roc è una stazione con più uscite: se si conosce il percorso, questa è la scelta ideale, ma se non si conosce il percorso, può causare confusione, quindi prestare particolare attenzione al cartello della stazione. .
Forse il punto che non piace alla stazione di Montpellier San Roque è che la maggior parte delle sue stazioni sono estremamente strette. Questo lascia uno spazio estremamente stretto tra il bordo della piattaforma e le scale / ascensori. Pertanto, lasciare la stazione da un TGV occupato o cambiare treno può creare confusione.
Se non hai i bagagli o sei felice di usare le scale, troverai una scala sotto il treno che collega tutte le stazioni. Con questa piattaforma puoi trasferire ad altri treni il più rapidamente possibile, quindi non devi seguire la folla per competere per gli ascensori.
Montpellier Saint Roch - Guida della stazione | Partenze e arrivi | Percorsi popolari