Varsavia è la capitale e la città più grande della Polonia. Si trova su entrambi i lati del fiume Wisła, a circa 350 km dal Mar Baltico e dai Monti Carpazi. La famosa convenzione di Varsavia è stata firmata a Varsavia. La città è anche la capitale della provincia di Masovia, con molte industrie (produzione, acciaio, ingegneria elettrica, automazione), 66 istituti di istruzione superiore (compresa l'Università di Varsavia) e oltre 30 teatri.
Varsavia è attualmente divisa in 18 distretti amministrativi e l'intera città è divisa in due dal Wisła. L'economia e la sicurezza pubblica nell'ovest del fiume sono migliori di quelle di Hedong. Il quartiere Śródmieście è il centro della città di Varsavia, con alcuni grattacieli, la stazione ferroviaria centrale di Varsavia e la stazione della metropolitana centrale di Varsavia, nonché i principali centri commerciali bancari e supermercati. Rispetto ad altri paesi europei, Varsavia è molto ampia e non ci sono molte attrazioni, quindi i luoghi turistici sono sparsi e devono viaggiare in auto. Ci sono molte linee di autobus in Polonia, e puoi praticamente raggiungere direttamente l'entrata del punto panoramico, quindi non devi andare troppo lontano. Varsavia fu completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale, quindi anche la vecchia città di Varsavia rinasce.
I vecchi edifici di Varsavia sono tutti restaurati e ricostruiti, ma non influenzano l'apprezzamento della gente per la sua bellezza. La Città Vecchia contiene molte attrazioni come la Statua della Sirena, il Palazzo Reale, la Piazza della Città Vecchia e il Museo Curie. Nella città vecchia, puoi passare mezza giornata ammirando lentamente gli edifici circostanti e assaggiando le specialità locali. (Immagine per gentile concessione di wiki, copyright CC, autore Marek e Ewa Wojciechowscy)
Trasporti: Metro: scendere alla fermata Metro Ratusz Arsenał e camminare verso est per circa 10 minuti; Autobus: 116/175/178/180/195/222/503 / N44, stazione PL.Zamkowy / Stare Misto; Tram: 13, 23, 26, 32 per scendere alla stazione di Stare Miasto, il ponte per il centro storico. * ##### Varsavia Holy Cross Church Piccola Basilica della Santa Croce
La Chiesa di Santa Croce (in polacco: Kościół św. Krzyża) è una chiesa cattolica nel centro di Varsavia. Situato sulla Krakowskie Przedmieście, di fronte al campus principale dell'Università di Varsavia, è una delle chiese barocche più famose di Varsavia. Fu costruito nel 1682 e completato nel 1757. Distrutto nel 1944 e successivamente ricostruito, è attualmente gestito dagli dei della deportazione.
La Chiesa della Santa Croce, famosa per aver seppellito il famoso musicista polacco Chopin, è separata dall'università polacca da una strada, oltre a Chopin, ci sono molte celebrità culturali polacche sepolte nella chiesa.Il luogo vicino alla chiesa è il massacro di Katyn. Monumento, sulla strada non lontano dalla porta della chiesa, c'è una panchina Chopin, da non perdere, il suono della natura.
Indirizzo: ul. Krakowskie Przedmieście 3
Il Museo Chopin è stato costruito per commemorare il grande musicista polacco Chopin. Situato nel cuore della famosa Chopin University of Music di Varsavia, il sito è stato scelto in un palazzo barocco costruito alla fine del 17 ° secolo.Il palazzo di nome Ostrogsky fu bruciato dai tedeschi nel settembre del 1944, dopo la seconda guerra mondiale. Ricostruito e servito come sede dell'Associazione Chopin. Il rinnovato Chopin Museum è un moderno museo multimediale con un'area espositiva di 5.000 metri quadrati e 11 sale espositive.
Indirizzo: ul Okólnik 1
Nella storia della Polonia, la Germania e la Russia hanno ricevuto grande influenza dai due imperi: la cultura del cibo non fa eccezione, si trova all'incrocio tra Europa e Asia, le tracce di integrazione tra Oriente e Occidente sono molto evidenti, quindi piedi, patate, gnocchi, ecc. Mangia cibo e l'uso delle spezie è frequente, indipendentemente dal cibo o dalle bevande.
La Polonia non è un paese turistico molto popolare, quindi ci sono meno opzioni per l'alloggio, ma i prezzi sono più economici rispetto ad altri paesi europei. Il centro storico di Varsavia, la stazione centrale di Varsavia, è circondato da aree intensive. Rispetto ad altre città europee, Varsavia è molto ampia e non ci sono molte attrazioni, quindi le attrazioni turistiche sono sparse e devono viaggiare in auto. Tuttavia, ci sono molte linee di autobus in Polonia, e praticamente tutte possono raggiungere direttamente l'ingresso del punto panoramico.
A Varsavia, l'ambra è quasi onnipresente, i prodotti di lana possono essere visti ovunque, è possibile raccogliere alcuni piccoli oggetti folk con costumi popolari da commemorare.
Il sistema di trasporto pubblico a Varsavia è ben sviluppato, con circa 200 linee di autobus, 30 linee di tram e una linea della metropolitana che va da nord a sud attraverso la parte occidentale della città. Alle 7:00 del mattino e alle 4-6 del pomeriggio, è il periodo di punta per il pendolarismo, le strade principali di Varsavia saranno molto congestionate, anche se è più distraente di Dio, è anche fonte di distrazione. Si consiglia di non prendere il tram quando si prende la metropolitana al culmine.Se si può prendere il tram, non prendere l'autobus.Se non siete lontani, andate semplicemente dritti.
È importante notare che l'acquisto di un biglietto per studenti deve essere accompagnato da un documento di identità rilasciato da una scuola locale polacca e di età inferiore ai 26 anni. Altri certificati come carte d'identità studentesche internazionali non sono riconosciuti. Se commetti un errore, potresti essere multato quando controlli il biglietto.
Varsavia - Guida, attrazioni, tour, visite turistiche | Treno da / a Varsavia | Percorsi popolariCluj-Napoca (pronunciato in rumeno: [ˈkluʒ naˈpoka], tedesco: Klausenburg; ungherese: Kolozsvár, pronuncia in ungherese: [ˈkoloʒvaːr]; latino medievale: Castrum Clus, Claudiopolis; e yiddish: קלויזנבורג j, Kloiznburg ), la quarta città più grande della Romania, situata nella contea di Kelu nel nord-ovest del paese. Geograficamente, è approssimativamente equidistante da Bucarest (324 km (201 miglia)), Budapest (351 km (218 miglia)) e Belgrado (322 km (200 miglia)). La città si trova nella valle di Someul Mic ed è considerata la capitale non ufficiale della storica provincia della Transilvania. Fu la capitale ufficiale del Granducato di Transilvania dal 1790 al 1848 e dal 1861 al 1867. A partire dal 2011, c'erano 324.576 abitanti nell'area urbana (rendendolo il secondo paese più popoloso del paese, secondo solo alla capitale nazionale di Bucarest), un leggero aumento rispetto al censimento del 2002. L'area metropolitana di Cluj-Napoca ha un totale di 411.379 abitanti, mentre l'area suburbana (rumena: zonaperurbană) ha una popolazione di oltre 420.000. Il nuovo consiglio comunale di Cluj-Napoca è entrato in funzione nel dicembre 2008. Secondo la stima del 2007 fornita dal Registro della popolazione della contea, la città ha un gran numero di studenti visibili e altre popolazioni non residenti - durante questo periodo c'erano in media più di 20.000 persone all'anno dal 2004 al 2007. La città si sviluppa dalla chiesa di San Michele in Piazza Unirii, costruita nel XIV secolo e intitolata all'arcangelo Michele Arcangelo di Cluj Napoca. L'area di confine della città è di 179,52 chilometri quadrati (69,31 miglia quadrate). Cluj-Napoca ha vissuto un decennio di recessione negli anni '90 e la sua reputazione internazionale è stata influenzata dalle politiche dell'allora sindaco Gheorghe Funar. Oggi la città è diventata uno dei più importanti centri accademici, culturali, industriali e commerciali in Romania. Tra le altre cose, ha la più grande università del paese, l'Università Babeai-Bolyai e i suoi giardini botanici. Un'istituzione culturale ben nota nel paese e la più grande banca commerciale in Romania. Cluj-Napoca è stata insignita della Capitale europea della gioventù e della Capitale europea dello sport nel 2015 e nel 2018, rispettivamente.
Cluj Napoca - Guida, attrazioni, tour, visite turistiche | Treno da / a Cluj Napoca | Percorsi popolari