La stazione dell'aeroporto di Osaka è una stazione della linea monorotaia Osaka ad alta velocità Osaka (linea principale) situata a Hotaru-ike Nishimachi, nella città di Toyonaka, nella prefettura di Osaka. Direttamente collegato all'edificio del terminal dell'aeroporto internazionale di Osaka (Itami Airport). Il numero della stazione è 11.
Inoltre, vicino all'edificio della stazione, incluso l'aeroporto stesso, diventa un cosiddetto "luogo misto" dove l'area della città di Toyoda nella prefettura di Osaka (Furoke Nishimachi, città dell'aeroporto meridionale) e Ikeda (l'aeroporto) e l'area della città di Itami nella prefettura di Hyogo (Osakada) sono complicate. Gli edifici della stazione si estendono su Ikeda City e Toyonaka City, ma l'indirizzo ufficiale è Toyonaka City dalla posizione della stanza del capo stazione.
Una stazione sopraelevata con una linea casa 1 in linea 2 in stile isolano. In linea di principio, viene utilizzata solo la seconda casa e i treni passeggeri in arrivo e in partenza nella prima casa sono solo una piccola parte del primo treno e dell'ora di punta nei giorni feriali. La casa n. 1 viene anche utilizzata per scendere dal treno che verrà inoltrato dopo l'arrivo alla stazione.